Diventare cronometrista significa lanciarsi in un’avventura entusiasmante, ricca di sfide interessanti e molto gratificante che ci porta al centro di oltre 30 discipline sportive tra cui: nuoto, atletica leggera , rally, motociclismo, ciclismo, pattinaggio, kart, enduro, ippica, canoa, sci, pugilato, ecc.

Per entrare nel mondo del cronometraggio è necessario iscriversi ai corsi ufficiali di Allievo Cronometrista organizzati dalla FICr presso le Associazioni affiliate distribuite su tutto il territorio nazionale.

Ai corsi di Allievo Cronometrista possono partecipare uomini e donne in età compresa tra 16 e 65 anni. Il corso è gratuito e si tiene presso l’Associazione Provinciale di riferimento in base alla residenza o alla sede di lavoro, se diversa e prevalente.

Superato il corso si diventa ALLIEVI CRONOMETRISTI e si riceve una tessera Federale che consente di essere designato ufficialmente, in affiancamento, per misurare il tempo nelle varie manifestazioni sportive.
I corsi, completamente gratuiti. Al termine del corso chi vorrà continuare ed entrare nell'associazione dovrà sostenere un semplice esame scritto e una prova orale sugli argomenti trattati.

Il corso sarà organizzato a breve, le date esatte verranno pubblicate per tempo nel nostro sito, su Facebook e via mail a quanti ne facciano richiesta.
Per questa ed ogni altra informazione vi invitiamo a contattarci scrivendo una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..


Calendario Eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

Info Visite

Login

Rss Ficr

Notizie

Il sito ufficiale della Federazione Italiana Cronometristi – FICR, con tutte le news aggiornate, il programma degli eventi, documenti, foto e video

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso